Chi è al timone della tua vita?

Il benessere è una scelta coraggiosa che parte da te

dharmachakra, stella a 8 punte, timone, volontà, liberoarbitrio

Questo simbolo è il Dharmachakra, che nella tradizione buddista rappresenta le 8 vie di liberazione dalla sofferenza. Richiama anche il disegno dell'arcano maggiore X e quello della stella del Caos..


Significati apparentemente contrastanti che nascondono una comune essenza.. l'ordine nasce dal caos e il caos dall'ordine, in un costante cambiamento in cui tutto muta perché è vivo e ciò che è vivo non è mai statico o fisso.


Il libero arbitrio in questo inevitabile fluire sta nello scegliere da che punto osservare: se stare sulla circonferenza della Ruota, ovvero nella mente che giudica giusto ciò che le piace sbagliato ciò che non le piace, modellata dalla morale, oppure nel Centro che accetta ogni avvenimento con lo stesso stato d'animo, assaporando così la quiete. Un esercizio costante di Volontà in cui la domanda è: chi è al timone della mia vita?


Spero stiate bene dopo questa settimana dominata dall'energia della confusione che a me ha portato anche tanta chiarezza.. e che questo spunto possa esservi d'aiuto ad orientarvi nei prossimi giorni in cui sarà predominante l'energia dell'attrito e della crisi che sollecita profondamente a livello nervoso ed emozionale e può portare all'acuirsi dei conflitti (fuori e dentro, come infiammazioni in particolare a livello dell'intestino), ma se ben veicolata -che significa non subita ma filtrata dalla propria strategia e autorità- ha in sé il seme della fertilità creativa


"Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante."

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti